martedì 23 gennaio 2007

PRESENTAZIONE

Salve a tutti , mi chiamo Jarvis Piazza e da circa un anno ho aperto un blog su Splinder (Il Portiere di Notte) nel quale ho pubblicato più o meno tutto quello che mi passava per la testa e tra le tante cose ne ho approfittato per postare le poesie che avevo scritto in passato e quelle che mi venivano da scrivere sul momento ;
questo blog , invece , nasce dalla necessità di raccogliere tutte queste poesie (e quelle che scriverò in futuro) in un contenitore che tratti unicamente questo soggetto.
Per permettere ai visitatori di lasciare commenti specifici copierò ogni poesia in un post a se stante e , quando e se ne avrò l'ispirazione , lascerò come aggiornamento una specie di premessa\parafrasi\spiegazione che chiarisca in una qualche maniera i contenuti e i significati di ogni poesia , questo perchè spesso tendo ad essere molto criptico e a utilizzare una simbologia che è frutto o di mie esperienze personali passate oppure di concatenazioni logiche che dal significato originale portano alla figura retorica nel testo.
Sembrerà una cosa pretenziosa ma è il mio modo di scrivere , come se creassi degli enigmi ai quali solo io posso dare risposta ; questo non vuol dire che le poesie risulteranno totalmente incomprensibili (almeno spero) , solamente ci saranno delle parti che necessitano un minimo di spiegazione perchè una persona esterna possa calarsi meglio nelle sensazioni che intendo esprimere. Se qualcuno è interessato a ricevere un chiarimento su una poesia specifica ovviamente può chiedermelo direttamente lasciando un commento o spedendomi una mail(JarvisPiazza@gmail.com);
i commenti che vorrei comparissero più spesso però sono quelli di critica alle poesie stesse , poichè sono commenti di questo tipo che mi permettono di conoscere nuovi punti di vista o suggerimenti che , se lo riterrò utile , non mancherò di seguire.
Sperando che queste poesie , che ho scritto mettendoci tutto il mio corpo , il mio sangue...e le mie viscere , vi piacciano o , nel caso stiate soffrendo anche voi , vi facciano sentire un po' meno soli , vi mando i miei saluti e comincio subito a copiarle nei post qui sotto.
Buona lettura,
Jarvis Piazza.

p.s. è una nota sgradevole , ma informo chiunque pensi di copiare i miei testi e diffonderli a proprio nome che sono ampiamente in grado di documentare il fatto di averli scritti precedentemente a un eventuale diffusione abusiva.

Nessun commento: