martedì 23 gennaio 2007

"senza titolo"

Ex voto di tolla ,

svettano le tue membra silver plated

al vertice dei ricordi nel mausoleo triangolare ;

scheggiati , i gomiti di vetro chiedono

rimozione commossa ;

tra natali d'infanzia , fumetti ,

e altri flashback items ,

sei come regina , immolata su una pira di cianfrusaglie ,

mentre ai miei piedi balenano i riflessi della benzina

e mi cullo nell'immagine

della fiamma che verrà ,

sorridono ancora beffardi i tuoi fianchi

con lo spettro incollato alle mie mani ;

ancora il mantra dell'estraneo mi fa visita ogni notte ,

scardinando il mio fisico Kafkiano.

Quattro anni nel deserto e tu,

sola modifica all'orizzonte.

Ora una linea piatta

sconfessa ogni miraggio di equilibrio.

Morirò tra l'argento di quegli anni ,

sepolto dai rimpianti

in un viaggio tra la steppa ,

fermato , io assurdo treno ,

ai bordi dell'acquitrino gelato.

Nessun commento: